BMW IN TOUR 2024/25: un progetto di inclusione sociale che fa scuola

BMW IN TOUR 2024/25

La seconda edizione di BMW IN TOUR, il progetto sportivo ideato dall’Associazione Concessionari Italiani BMW (ACIB) e dalla Fondazione EcoEridania Insuperabili, si è conclusa con una finalissima disputata a Milanello, il Centro Sportivo dell’AC Milan. L’iniziativa, supportata da BMW Italia e AC Milan, ha visto la partecipazione di 25 concessionarie BMW e ha celebrato i valori dell’inclusione sociale e della centralità delle persone.

Un progetto che va oltre lo sport

BMW IN TOUR non è solo un progetto sportivo, ma un’iniziativa che mira a promuovere l’inclusione sociale e a valorizzare le capacità di tutti. Il progetto ha offerto un ricco programma di iniziative parallele, tra cui momenti formativi dedicati al tema del “superamento dei propri limiti” e un tour di 8 tappe lungo le strade italiane a bordo di una vettura elettrica BMW.

La finalissima a Milanello

La finalissima di BMW IN TOUR ha visto sfidarsi la prima squadra ufficiale Serie A di Insuperabili e una rappresentativa dei tredici Concessionari BMW direttamente coinvolti nelle tappe sul territorio. La partita è stata giocata in due tempi da 25 minuti a squadre miste composte da atleti e dipendenti delle concessionarie BMW.

Le parole dei protagonisti

– “Siamo entusiasti di aver sostenuto con BMW Italia il BMW IN TOUR 2025, un’iniziativa che ha dimostrato ancora una volta il nostro impegno nel promuovere l’inclusione e la solidarietà”, ha dichiarato Enzo Zarattini, Presidente ACIB.

– “Il progetto Insuperabili rappresenta l’espressione migliore dello sport applicato alla vita”, ha sottolineato Davide Leonardi, Fondatore e Presidente Insuperabili.

– “Creare valore per la società rappresenta una parte fondamentale della responsabilità e del modo di operare delle aziende leader”, ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore delegato di BMW Italia.

Un progetto che continua a crescere

BMW IN TOUR è un progetto che continua a crescere e a sensibilizzare sul tema della diversità e dell’inclusione sociale. L’iniziativa ha coinvolto oltre 800 calciatori e calciatrici con disabilità e ha dimostrato come lo sport possa essere un potente strumento di inclusione e di crescita personale.

SpecialMente: il progetto di CSR di BMW Group Italia

BMW IN TOUR è uno dei progetti supportati da BMW Italia nell’ambito del programma “SpecialMente #Drivenbypeople”, il canale di responsabilità sociale d’impresa del marchio. Il progetto mira a promuovere la cultura, l’inclusione sociale, il dialogo interculturale e la promozione dei giovani talenti.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.